“Necropolis – La città dei morti” 300 km di grotte e 6 milioni di morti, ecco in breve quello che è la Parigi Sotterranea.
Oggi esce al cinema il film, e i sotterranei di Parigi ritornano alla ribalta.

Come sarà il film non lo sappiamo, ce lo racconterà chi andrà a vederlo. I sotterranei di Parigi costituiscono un labirinto enorme e una parte di questi sotterranei è visitabile anche dal punto di vista turistico, per tutto il resto c’è la Speleologia Urbana!
Tunnel segreti e bunker della Seconda Guerra Mondiale. Oggi parte di questo percorso, circa 6 km, è accessibile al pubblico.

Gli ingressi ufficiali si trovano in prossimità di Villa Lumiére e del Pont de l’Alma. Dal civico 1 di avenue du Colonel potrete raggiungere facilmente le catacombe. Se avete voglia di un approfondimento, il Musée des Égouts racconta la storia di questa Parigi sotterranea.

In Italia si è occupato di Parigi anche “Mistero”: www.scintilena.com/parigi-sotterranea-su-mistero-i-sotterranei-di-parigi/05/03/

Ed ecco il trailer del film:

La trama: “Necropolis – La città dei morti” si svolge nei sotterranei di Parigi, e un gruppo di esploratori se ne va nelle catacombe e inavvertitamente risveglia un segreto che la necropoli doveva custodire.
C’è la bella, con l’amico e un cameraman che riprende tutto, così il film è girato in prima persona dal cameraman, con le inquadrature ballonzolanti di moda negli ultimi film a partire da “The Blair Witch Projetct”.
I tre hanno a che fare con i demoni del loro passato, si perdono, sono costretti ad andare avanti perchè la strada del ritorno diventa impossibile come in tutti i film sulle grotte di questi ultimi anni. Toccherà vedere il film fino alla fine per sapere se muoiono tutti e tre?
Per gli amanti del genere. Noi continuiamo a fare la solita Speleologia Urbana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *