E’ appena uscito dalle stampe il secondo volume della collana “Grotte d’autore” realizzato dalla casa editrice Idea Montagna.
I trentadue itinerari, proposti in questa nuova guida di Sandro Sedran, intendono proseguire il lavoro svolto nel primo volume “Luci nel buio, speleologia in Veneto” proponendo un ampio ventaglio di grotte del Friuli Venezia Giulia situate prevalentemente in prossimità del confine con la Slovenia e selezionate per il loro interesse morfologico, naturalistico e storico.
Il punto di forza continuerà ad essere la documentazione fotografica di altissimo livello, realizzata dalla squadra S-TEAM, che consentirà al lettore di vedere la grotta ancor prima di esserci stato.
La gamma delle difficoltà è stata volutamente selezionata ampia e varia in modo da consentire ai non speleologi di avvicinarsi a questo mondo meraviglioso, ai neo speleologi di trovare i luoghi dove andare a mettere in pratica quanto imparato nei corsi d’introduzione alla speleologia ed agli speleo esperti di avere gli spunti per andare ad osservare quanto di più bello ed interessante possa offrire il sottosuolo di questa regione.
Sul sito dell’S-Team è presente una dettagliata scheda descrittiva della guida.

Questo il calendario provvisorio delle date di presentazione del libro.
27 Marzo, Dolo (VE), durante la serata “Sottoterra 2014”
21 Aprile, Padova, all’interno della serata “Rana-Pisatela 40 km”
23 Maggio, Villanova (UD)
06 Giugno, Trieste
20 Giugno, Gorizia
Ogni evento sarà adeguatamente pubblicizzato con i dettagli della serata.
Chi avesse piacere di ospitare la presentazione in altre date e luoghi, contatti l’autore.

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *