Intorno al candidato a Presidente, Sergio Orsini, si sta formando una lista aperta di soci, che si propongono come una squadra con obiettivi già definiti e condivisi.

Entro il mese di Novembre, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei vertici della Società Speleologica italiana, così un gruppo di soci è uscito allo scoperto, proponendo Sergio Orsini candidato a Presidente, e una squadra aperta con candidati a consiglieri e probiviri.
A questo punto la campagna elettorale entra nel vivo, con la costituzione della lista “SSI che vogliamo”.
L’appello dello schieramento, che si propone come alternativa all’attuale vertice della SSI, è quello di costituire una base di candidati che si senta gruppo, con un programma e con obiettivi già fissati e condivisi.
La situazione “work in progress” lascia immaginare ulteriori innesti nella squadra, quindi non pubblichiamo qui l’elenco degli attuali candidati.

Il logo che campeggia nel blog aperto per l’occasione, è stato per molti anni il logo ufficiale della SSI.
In questa lista salta all’occhio l’assenza di consiglieri in carica, anche se tra i candidati di “SSI che vogliamo” troviamo figure che in passato hanno rivestito incarichi importanti all’interno della Società Speleologica Italiana, affiancati ad altri che sono già molto conosciuti da tempo nel panorama speleologico nazionale.

La proposta di una lista elettorale non è una novità in casa SSI, nonostante le elezioni siano nominali e i risultati non prevedono uno schieramento vincitore e una “opposizione”, e le cariche saranno assegnate secondo il regolamento elettorale vigente.

Al termine degli scrutini molto probabilmente risulteranno eletti sia candidati di “SSI che vogliamo” sia altri che non fanno parte della squadra.

La redazione di Scintilena si augura che un rinnovato interesse di tanti soci verso la propria Associazione porti ad un effettivo beneficio, in termini di competenze, disponibilità e risultati.
Rivolgiamo a tutti i candidati, di qualsiasi schieramento, il nostro sentito ringraziamento per il loro impegno a mettersi in gioco per il bene della Società Speleologica Italiana.

Link al programma e alla lista dei candidati di SSI che vogliamo: https://ssichevogliamo.blogspot.com/

Link alle pagine di riferimento della SSI per le elezioni delle cariche sociali 2021-2023: http://www.speleo.it/site/index.php/newss/1052-elezioni-2020-candidature-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *