Percorsi di speleologia urbana alla scoperta della città sotterranea

 

 

Sotto il suolo di Perugia, esiste una città ancora più antica di quella che si può ammirare restando in superficie: un mondo nascosto dove speleologia ed archeologia si intrecciano con la storia e dove si svela, agli occhi dei visitatori, un patrimonio di tesori preziosi ma molto spesso assolutamente ignorati.

Il Gruppo Speleologico CAI Perugia vi invita a scendere sotto la Perugia conosciuta da tutti per scoprire i segreti del Pozzo Etrusco, ammirare i miracoli degli antichi acquedotti,  ritrovare resti di antiche strade etrusche, esplorare la galleria di un vecchio rifugio antiaereo e godere dei segreti riscoperti sotto il Palazzo di Giustizia.

In questa giornata sarà possibile scoprire i luoghi celati sotto la città, effettuando visite guidate nei diversi siti, alcuni dei quali resi accessibili esclusivamente per questa giornata, con storici dell’arte, speleologi ed archeologi, che vi illustreranno le vicende e i segreti della città antica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visite guidate a partire dalle ore 10.00 con cadenza oraria fino alle ore 17.00.

Le persone interessate alle visite devono prenotarsi recandosi presso la nostra sede entro giovedì 16 febbraio, in alternativa possono telefonare per iscrizione con pagamento anticipato in c/c postale. La quota di partecipazione comprende la sottoscrizione di una polizza assicurativa giornaliera e l’utilizzo dell’attrezzatura necessaria alla visita del rifugio antiaereo e dell’acquedotto etrusco.

Informazioni e prenotazioni presso:

Gruppo Speleologico CAI Perugia – via Santini, 8:

ogni giovedì dalle 21.30 alle 23.00 tel. 075.5847070 – http://www.speleopg.it/

Mauro Guiducci: 335 5726590

Silvia Sigali Parasecolo: 340 8970308


 

 

 

 

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.