Tratto dalla notizia de “L’Arena” di oggi 5 ottobre 2010, segnalata da Sandro Dalle Pezze

«SpeleoLessinia 2011», l’incontro internazionale di speleologia, si svolgerà a Negrar dal 28 ottobre al 2 novembre del prossimo anno e sarà focalizzato sul tema della tutela dell’ambiente carsico.
Il raduno, al quale sono attesi tra i 3.500 e 4mila studiosi e appassionati del settore provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, è stato presentato sabato scorso a Dolcè – nell’ambito della presentazione dell’«Adigemarathon 2010»

Lo speleologo Sandro Dalle Pezze ha così organizzato stasera alle 21 a San Vito, nella sala congressi dell’albergo omonimo, un’assemblea aperta a tutti coloro che desiderano dare una mano. L’obiettivo è quello di costituire un gruppo di lavoro il più ampio possibile.
«Ognuno avrà il suo incarico e quindi cominceremo a muoverci per organizzare il raduno», precisa Sandro Dalle Pezze.
«Si sono già fatti avanti lo speleologo Francesco Sauro, il geologo Ugo Sauro e il regista Alessandro Anderloni, che sta studiando la possibilità di una rassegna cinematografica internazionale.
Alcuni studiosi del Museo di Scienze naturali di Verona sono disponibili per curare la parte scientifica, mentre il neonato Archeoclub Lessinia con Pietro Melato seguirà quella archeologica dando rilievo particolare alle cave di Prun.
Il consigliere comunale Valentino Viviani ha dato ampia disponibilità a seguire la parte logistica e il progetto ha già ottenuto l’appoggio degli assessori Gianni Pozzani e Federico Marangoni.
Infine ci sarà il sostegno anche da parte della Protezione civile della Valpolicella e delle locali sezioni del Cai».

…e tra poco inizia il raduno 2010…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *