Il Centro Ricerche Speleo Archeologiche – Sotterranei di Roma ha terminato il primo corso di Speleo Archeologia e Geo Archeologia, appositamente studiato e realizzato per studenti americani, in collaborazione con la “George Mason University” di Fairfax, Virginia.
Sono state applicate, con successo, le stesse metodologie didattiche utilizzate per i nostri corsi italiani, pur integrate con le necessarie modifiche organizzative e di curriculum accademico, richiesta dal corso di livello universitario.

Un modello didattico nuovo, innovativo e sicuramente vicino agli standard universitari americani. Sono questi gli ingredienti che hanno permesso il successo di questo che si può definire il primo prototipo didattico in ambito speleo archeologico, e che conferma le scelte coraggiose, innovative ma condivise come modelli procedurali sia dalle soprintendenze ed ora anche dalle istituzioni universitarie d’oltre oceano.
E’ molto probabile che questo modello, visto il successo di quest’anno, verrà riproposto anche per altri istituti di formazione.
Maggiori info sul sito di Sotterranei di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *