Raccontando i campi

Di

Set 13, 2012

Cari spelei
Come già annunciato anche quest’anno ci ritroviamo al CEN di Bocca Serriola (Città di Castello) per “RACCONTANDO I CAMPI”. 
Le date sono 15, 16 settembre. 
Chi volesse portare suggerimenti, idee per le due giornate può trovare già accoglienza al CEN sin dal venerdì. Lo spirito rimane quello di favorire lo spontaneismo, di chi, arrivando da qualsiasi gruppo o parte d’Italia, voglia inventare iniziative culturali, tecniche, ludiche, conviviali o gastronomiche che possano arricchire la manifestazione.
Il sabato sera verrà riservato per i racconti dai campi esplorativi, con qualsiasi mezzo, non escluso il semplice racconto orale, e possibile, in certi casi auspicabile, anche con materiale non ancora montato organicamente, in nome di una coinvolgente freschezza e informalità della narrazione.
Pensiamo anche di confermare la “gara” domenicale di progressione in strettoia e su corda contrappuntata da quiz di cultura speleologica che premiano chi risponde velocemente e penalizzano, nei tempi, chi non sappia rispondere. Un paio di prosciutti spetteranno ai vincitori anche quest’anno. E’ disponibile anche la torre di arrampicata.
E mi raccomando, venite anche solo ad incontrare amici e ad ascoltare!
Pernottamento nei letti del CEN in sacco a pelo e possibilità di campeggiare all’esterno, per chi lo preferisca.
I costi rispondono alla vecchia e spartana tradizione speleologica, corrispondenti a una colletta per rientrare nelle spese. 

(per gli umbri: si prevedono aggiornamenti dalle esplorazioni della Grotta di Monte Cucco, interne ed esterne))

Marco, Lello, Pesce &C.

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *