Torna all’Indice del programma di Scarburo! Casola 2006

Rullano i tamburi un pò in tutta Italia, ormai l’appuntamento speleo per eccellenza è alle porte, quando saluti uno speleologo non gli dici più: Ti telefono” oppure: “Ci Sentiamo”, gli dici semplicemente: “Tanto ci rivediamo a Casola“.

Invece di dirgli “ciao” quando lo incontri, o “buongiorno”, gli chiedi semplicemente: “Oh, con che vai su?” e l’altro: “non lo so’, ma tu quando parti?”

In questo clima si stanno riempendo macchine e tende, furgoni scassati, camper e gente che dormirà in macchina o nel primo posto al coperto dove riuscirà a ficcare il sacco a pelo. Credo che gli alberghi di Casola siano pieni da un pezzo, l’unico dubbio ormai è se stare su 5 giorni, 4 o fare solo il fine settimana. Già so’ che in tenda con me ci sarà qualcuno, uomo, non pensate male.

Sul sito ufficiale del raduno www.casola2006.it continua a latitare il programma, ma oggi ho trovato un esilarante quanto illustrativo “domanda e risposta” che vi invito a gustare alla pagina http://www.casola2006.it/page.php?13 

Si capisce che ci sarà di tutto di più, e nonostante i 5 giorni di raduno,non sarà possibile vedere e seguire “tutto”, quando andremo su prenderemo visione del programma, magari riusciremo a vederlo solo qualche giorno prima, e ci faremo la scaletta: Appuntamenti irrinunciabili, magari una uscita nei gessi, un pomeriggio dedicato alle mostre, un pomeriggio ai video, un pomeriggio agli stand dei materiali, una serata o due, chi ha l’allenamento anche tutte le sere, per prendersi una sbornia micidiale.

La cosa più simpatica dei raduni comunque è la diversa composizione dei menù per la cena; credo che anche quest’anno passerà prima di tutto allo stand degli austriaci che hanno una birra bionda cruda buonissima, speriamo che ci sarà anche la birra alla canapa dello scorso anno, poi un bel piatto di ciriole dei stroncolini, un piattone con crauti dai triestini e il babà siciliano… eccezionale, come digestivo consiglio lo zuccherino al centerbe degli abruzzesi. Poi non vorrei fare troppa pubblicità, ma Fiorello del Gruppo Speleologico Stroncone mi ha detto che il vino loro quest’anno è: Tattaratàààà!!!! Il Rosso di Montefalco!

Non so’ bene quanti saremo, ma saremo tanti, spero di riuscire ad incontrare parecchia gente. Come di consueto, pochi giorni prima di Casola metterò la mia foto qui sulla scintilena, almeno chi mi conosce mi evita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *