Ecco la traduzione! me l’ha fatta Paolo Sostegni (ma è un nome vero?) Grazie Mille!!!!

Il 14 ottobre 2006 un team di 3 persone dello speleo club Lubiana (Dru?tvo za raziskovanje jam Ljubljana, DZRJL, Slovenia,) ha eslorato una nuova parte nel Renejevo brezno sul Canin e raggiunto la profondità di 1215 mt, fermandosi per mancanza di tempo e di materiale. Il collettore attivo,scoperto un anno fa, è lungo quasi 1 km e continua.
Questa parte del Renejevo brezno è stata esplorata durante 4 fine settimana da piccoli gruppi con forti caratteristiche tecnico-fisiche (manca però il rilievo della parte in questione) :i passaggi verticali superano i 1000 metri.
é possibile vedere la sezione delle sole parti verticali del Renejevo brezno su http://dzrjl.speleo.net/rene/rene-nacrt.jpeg.
Renejevo brezno è il secondo -1000 eslorato dal DZRJL; il primo, Vandima, nella zona del Rombon sempre sul Canin è profondo 1182 mt.
DZRJL ha eslorato pure il Brezno pod velbom (-910m), il cui pozzo d’ingresso di 501(pure l’uno!) mt. è una delle tre principali verticali al mondo. Renejevo brezno è senza dubbio la nuova grande impresa del DZRJL.
Jo?e Pirnat, informer of Kanin`s Caving Explorations, DZRJ Ljubljana,
Slovenia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *