Notizia di Rosita Sarcina

I misteri della Terra – serata di speleo cinematografia
Mercoledì 21 ottobre alla Baita del Diamante, Trensasco – S.Olcese Genova)

Sarà presentato il documentario “La Traversata” che illustra la traversata del Corchia 2009… per la prima volta le telecamere hanno ripreso la classica integrale montate in un documentario.

A seguire cortometraggi suggestivi e piacevoli sul mondo dell’underdark… ma tutto ciò alle 21.00… perchè dalle 19.30 si mangia… bene, molto ed a buoni prezzi. Le ormai fidate amiche Donatella e Cinzia ci prepareranno i soliti manicaretti a forno a legna (nel caso delle pizze) ai soliti super prezzi.

Panino + bibita 3 euro
Panino + birra 4 euro
Pizza + bibita 5 euro
Pizza + birra 6 euro
L’entrata per i video in ogni caso è gratuita.

La Baita del Diamante si trova sul valico di Trensansco. Il mondo più semplice e diretto per raggiungerla è dalla val Bisagno. Per chi non conoscesse la zona ed utilizzasse l’autostrada è necessario uscire al Casello di Genova Est e proseguire oltre i parcheggi a SX e si svolta ancora a SX. Si procede in Lungo Bisagno d’Istria per passare sulla riva DX idrografica, su via Piacenza.
Quando la strada si biforca, e via Piacenza dirama a SX (divieto di accesso), si continua a DX su via Emilia (prosecuzione naturale). Si prosegue per poco più di 200 m e si svolta a SX su via Trensansco. (Vi sono 4 piccole svolte a SX e la 5° è via Trensasco, l’unica a doppio senso appena prima di un ponte a DX. E’ quella che sale di fianco alla chiesa ed ai carabinieri.
Imboccando via Trensasco si supera via Piacenza (che si incrocia). Si continua sempre sulla stessa via prima di fianco al torrente Trensasco poi salendo per tornanti. Si oltrepassa il piccolo borghetto di Molini di Trensasco e si continua con svariati tornanti sino al valico in vista del forte (Diamente ovviamente)…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *