Scintilena Vintage
Com'era Scintilena Vintage

Difficile da credere se non fosse documentabile, ma il nostro sito in 15 giorni è stato visitato 100 volte, mentre il contatore dice che ci sono state 70 persone diverse che l’hanno visitato, praticamente è come se avessimo incontrato queste 70 persone, le avessimo portate dentro la nostra torre, gli avessimo raccontato la nostra storia, le nostre disavventure e i nostri piccoli successi.

Siamo meritevoli di questo? Forse “sembriamo” più di quanto “siamo”, come dicevamo in piazza con Virgilio, oppure, come dice Gigi: “Calma, contamoce..” e adesso che è possibile contarsi, visti gli accessi, almeno sappiamo che il solo nome UTEC Narni stimola l’interesse di 70 persone in 15 giorni, contro i 20 soci che pagano la quota. Saranno tutti vecchi soci che presi da raptus nostalgico cliccano con disprezzo su quel grifo giallo in campo nero? Può anche darsi, ma con raptus maggiore potrebbero sempre tornare.

Quando ho pensato al sito vedevo in questo strumento un ideale cordone ombelicale che lega virtualmente la nostra famiglia speleo, 23 anni fatti di risate, bevute, litigi furibondi, persone che si sono succedute in questo fremito delirante che è la riunione del venerdi’ sera…

Parlando con Pino l’Alpino, Sergio Ricci in E-Mail, Montini, Naccia, Mauretto Ranieri, tutti speleo di vecchia data, sento dire in continuazione che l’UTEC è cambiato. Francamente non saprei più cosa rispondere; Certo, ritornando dopo qualche anno di assenza molte facce sono cambiate, io stesso per due o tre anni sono stato lontano dall’UTEC e non è stato facile riprendere in pieno la vita del gruppo, ma eccomi qua, portavoce immeritato della speleologia narnese, presento la mia faccia irriverente ai nostri navigatori prendendomi “un pò troppo passo vantaggio” secondo Giada e Il Cambusiere, cioè rompo i cosiddetti un pò troppo spesso. Non sò quanto tempo dedicherò ancora allo sviluppo del sito, che se non fosse per la scintilena con i suoi aggiornamenti continui sarebbe già quasi a posto, non sò quante notti insonni mi farà passare ancora mio figlio che mi costringe davanti al terminale ad orari assurdi, ora sono le 4.20 di notte, ma con il sito l’UTEC si prende un pò di “passo vantaggio” su parecchie associazioni locali molto più accreditate. Diciamocelo chiaramente, tutti i nostri belli intenti non sono bastati a far capire ai narnesi che valiamo qualcosa, dopo diversi anni di fulgente attività portata avanti con caparbietà da Roberto Nini, equivalente narnese di Camillo Benso Conte di Cavour, siamo tornati ad essere “quei matti che vanno nelle buche”, e la frase và sottolineata con una scrollata di spalle ed una risatina ironica. Forse riscuoteremmo più successo locale se andassimo in grotta vestiti secondo l’usanza del 1371, anno in cui viene ambientata la festa di maggio… ma se è quello che serve, proveremo anche quello!

Fonte: http://www.scintilena.com/utec/old/utec/scintilena/vecchiascintilena.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *