Notizia di Michele Tommasi
Il Gruppo Speleologico Lunense CAI La Spezia organizza, sotto l’egida della SNS CAI, il 41° Corso Nazionale di Perfezionamento Tecnico che si terrà a Levigliani (LU) dal 17 al 25 giugno 2006 (Direttore del Corso: INS Marco Frati. L’Unione Speleologica Pordenonese CAI organizza, sotto l’egida della SNS CAI il 42° Corso Nazionale di Pefezionamento Tecnico che si terrà a Barcis (PN) dal 1 al 9 luglio 2006 (Direttore del Corso: INS Fabrizio Viezzoli).

Chi fosse interessato a partecipare ai corsi può scaricare le brochure direttamente dal sito della Scuola Nazionale di Speleologia CAI www.sns-cai.it e contattare gli organizzatori e i Direttori per le informazioni del caso.

Il corsi si propongono di formare sia a livello tecnico che didattico i nuovi aspiranti Istruttori di Speleologia da inserire nell’organico della Scuola CAI. A tal senso sono previste prove pratiche in palestra e di progressione in grotta in modo da uniformare ed eventualmente migliorare le conoscenze tecniche e speleologiche dei singoli allievi secondo i canoni richiesti dalla SNS CAI. Saranno inoltre discussi e approfonditi alcuni aspetti didattici di cultura generale tecnico scientifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *