Con la severa supervisione delle Apuane innevate abbiamo parlato:
* Dei risultati e nuove prospettive da Casola 2010 e del calendario attività ed incontri per il 2011.
* Dei Soci e delle relative quote e servizi.
* Dell’incontro con le commissioni SSI e delle candidature alle …cariche sociali per il triennio 2012-2014
* Di noiose ma necessarie faccende amministrative …

Casola 2010 è stata fruttuosa sotto molti punti di vista: a breve ci sarà un incontro della presidenza SSI con il Presidente del Gruppo parlamentare Amici della Montagna e sono stati avviati contatti per la stesura di un accordo tra SSI e Federparchi, la Federazione che raggruppa i gestori di parchi e aree protette.

Sono stati preliminarmente indicati gli eventi durante i quali si svolgeranno le assemblee Soci SSI, il Laboratorio sul Catasto a Treviso (9-10 aprile) e l’incontro nazionale (fine ottobre-inizio novembre) dove sarà anche disponibile l’urna per le votazioni per il rinnovo del CD: sarà comunque sempre possibile votare per posta, e le schede giungeranno ai Soci a fine estate. A tal proposito, invitiamo chiunque fosse interessato a presentare la propria candidatura a contattare segreteria@socissi.it.

A metà maggio si terrà l’incontro con le Commissioni SSI, incentrato sulle Scuole di Speleologia.

Circa l’argomento dei soci, quote e servizi, è stato formato un gruppo di lavoro che studierà le varie possibilità, secondo quanto emerso nell’assemblea di Casola, con linea guida la necessità che chiunque svolga attività, abbia un incarico, agisca per nome e per conto SSI, debba essere socio ordinario. Inoltre si valuterà la possibilità di far scegliere ai soci Ordinari coabitanti di ricevere una rivista a scelta tra Opera Ipogea e IJS in sostituzione della seconda copia di Speleologia, mentre i soci Sostenitori riceveranno tutte le riviste sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *