E’ appena partita la spedizione del Team La Venta a Palawan, Filippine.
La Venta - Palawan
La spedizione durerà in tutto 35 giorni: un complesso incastro di partenze ed arrivi coordineranno i 32 partecipanti, per un totale di 720gg di lavoro complessivi! Di questi ne stimiamo circa 450 di ricerche e rilevamenti sul terreno.
Gli obiettivi sono numerosi e forse anche ambiziosi. In sintesi, oltre al completamento della esplorazione, rilievo e documentazione del Puerto Princesa Subterranean River (sviluppo noto ad oggi: 25 chilometri), ve ne sono molti altri. Alcune aree supercarsificate, non lontane dalla stessa Sabang, quali Nagbituka, Cabayugan, Babuyan River, ed anche i ripidissimi ed inaccesibili pendii del Mt. Saint Paul saranno oggetto di ricerche esterne ed approfondimenti.
Il progetto – che parte con il patocinio della City of Puerto Princesa, del Puerto Princesa Subterranean River National Park, della Società Speleologica Italiana e del Club Alpino Italiano – è reso possibile grazie a numerose collaborazioni, alcune pluriennali, altre più specificamente legate a queste esplorazioni. In particolare ci stanno supportando Ferrino, Dolomite, Chelab, New Foods, GTLine, Mastrel, Intermatica, Amphibious, Trimble, Planetek Italia.
La spedizione potrà essere seguita, probabilmente con aggiornamenti giornalieri, sulla pagina facebook de “La Venta” http://www.facebook.com/laventa.esplorazionigeografiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *