Speleo Curiosando – Didattica per bambini sul Gargano

28 aprile 2013
5 maggio 2013

28 aprile e 5 maggio III edizione del laboratorio didattico per piccoli speleologi

Viste le peculiarità del nostro territorio carsico e l’impatto che le varie attività antropiche hanno su di esso, il Gruppo Speleologico San Giovanni Rotondo organizza un laboratorio didattico rivolto ai bambini della Scuola Primaria, eredi del nostro patromonio, per sensibilizzarli affinchè abbiano un attegiamento più rispettoso verso la natura.

Il corso si svolgerà in due giornate, la prima, il 28 aprile, vedrà i bimbi impegnati trai i vari percorsi del Parco Avventura Falcare, mentre, durante la giornata del 5 maggio, scenderanno in grotta per apprendere le prime nozioni di carsismo e formazione delle grotte.

Tutte le attività svolte, comprese quelle presso il Parco Avventura, saranno tenute da Istruttori qualificati aventi adeguate conoscenze e capacità tecniche-didattiche e i bambini saranno adeguatamente equipaggiati con tutti i dispositivi necessari.

A fine corso, ogni piccolo partecipante riceverà un attestato di partecipazione a ricordo di una breve ma intensa avventura, inoltre parteciperà ad un concorso di rappresentazione grafica dal titolo “Rispettando la…” e i tre disegni più rappresentativi saranno premiati con simpatici regali.

Tutti i partecipanti devono avere un abbigliamento comodo e sportivo, zaino con pranzo a sacco e acqua, vestiti di ricambio e scarpe comode per camminare!

Il costo del corso è di € 12,00 per entrambe le giornate.

Info e prenotazioni

Rossella 333 2582084

Nunzia 349 4670742

Leave a Response