Sabato 5 agosto 2006 ci sarà il primo incontro nazionale della Società Stereoscopica Italiana a Cortona (scusate l’ignoranza, forse provincia di Siena, ma non ne sono sicuro); quello di cui sono sicuro è che ci sarà da vedere roba di speleologia: Paolo Dori con due proiezioni 3D, su una ci sono anch’io, incredibile… ma reggo solo il faro in controluce, quindi non ho rovinato l’immagine. Guglielmo Esposito con altre due proiezioni. Le proiezioni in tutto sono sei… le altre due sono di Antonello Satta, mi scusi Antonello se non lo conosco, se fosse speleologo anche lui avremmo monopolizzato l’incontro.

Il binomio 3D e grotte non lo vedo affatto strano, da quel poco che ho visto le proiezioni 3D finora sono quelle che rendono meglio l’idea alla gente di cosa c’e’ sotto, e con una spesa anche modesta si riescono a proiettare le profondità buie, a starci davanti viene la voglia di entrare dentro lo schermo e farsi un giretto dietro la colonna e vedere se continua… Per gli speleologi una bella carrellata di diapositive e grotte, per la gente normale una curiosità molto bella, senza portarli dentro le grotte.

L’ingresso è gratuito e libero, alle ore 21.00 spero di incontrare parecchi speleologi, sicuramente in parecchi avremo la maglietta dello Speleofotocontest, giusto per far vedere a Paolo e Guglielmo che non sono soli.

Tutto il programma e altre notizie sulla Società Stereoscopica Italiana a questo indirizzo:

http://www.ssi-3d.it/site_pages/it/societa/proiezioniCortona2006.html 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *