I nuovi programmi didattici dell’Immaginario Scientifico: 25 settembre ingresso gratuito per gli insegnanti

Oltre 100 laboratori di didattica informale, 18 attività di ludo-didattica, 10 multivisioni per immergersi nella scienza e nella natura, 9 diversi percorsi di visite museali su 5 sedi, 13 “pacchetti” speciali.
Questi sono i numeri e la varietà delle proposte che le diverse sedi dell’Immaginario Scientifico propongono agli studenti di tutte le età per l’anno scolastico 2011-2012 e che domenica 25 settembre, dalle 16.00 alle 18.00, gli insegnanti potranno scoprire gratuitamente presso tutte le sedi regionali dell’Immaginario Scientifico, confrontandosi con gli animatori dei laboratori e con i referenti di sede e richiedendo tutte le informazioni necessarie per organizzare le visite con i loro studenti.

A Trieste si può abbinare la visita all’IS con una gita alla Grotta Gigante o, grazie a un accordo con Sincrotrone Trieste, scoprire le potenzialità e i molteplici utilizzi della macchina di luce di sincrotrone. E ancora, con il Museo di Mineralogia e Petrografia dell’Università di Trieste e con il Gruppo Speleologico Flondar, si può fare una visita al sito del ritrovamento del fossile del dinosauro Antonio, a Duino-Aurisina (TS).

Leggi tutto su:  I nuovi programmi didattici dell’Immaginario Scientifico: 25 settembre ingresso gratuito per gli insegnanti | Info FVG – News e Comunicati Stampa dal Friuli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *