I soccorritori militari sub della Marina due ore fa hanno trovato tracce del gruppo dei ragazzini thailandesi dispersi ormai da tre giorni all’interno della grotta allagata.
In un post su twitter un giornalista locale, Florian Witulski, ha pubblicato la notizia che in una delle sale raggiunte dai soccorritori sono state trovate impronte e cellulari, scarpe, pantofole e abiti dei ragazzi.

Un’ora fa un soccorritore è tornato indietro ed è uscito dalla grotta dichiarando che gli ultimi chilometri della grotta non sono raggiungibili per il livello troppo alto dell’acqua.
Lo sviluppo della grotta è di circa 10 chilometri, il dislivello massimo tra punto più alto e punto più basso è di 85 metri (fonte: https://www.thailandcaves.shepton.org.uk/cave-surveys-chiang-rai.

Si continua a cercare disperatamente il gruppo con 12 militari incursori della Marina thailandese con l’ausilio di un robot subacqueo e due droni aerei con rilevatore di calore. Finora i soccorsi sono riusciti a percorrere circa 3 km dei 10 totali.

fonte twitter: https://twitter.com/vaitor

Lo sviluppo della grotta:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *