Domani mattina 08/04/2016 verrà inaugurata, presso il padiglione 6 della Fiera di Padova, la 15^ edizione di Sperimentando.
La manifestazione quest’anno ha come tema principe “Scienza & Sport”; tema approfondito attraverso numerosi stand che illustreranno al visitatore le innumerevoli interconnessioni tra queste due nobili discipline.

La visita, che si sviluppa attraverso 4 grandi settori (aria, acqua, terra e fuoco) ed ogni settore è affidato a numerosi gruppi o enti legati al mondo dello sport o del campo scientifico, conduce il visitatore a scoprire come la fisica o la chimica influsicano sulle prestazioni sportive o come lo sport sfrutti a suo vantaggio determinati fenomeni; facendo toccare direttamente con mano attraverso esperimenti condotti sul posto.

Il Dipartimento di Geoscienze dell’Università degli Studi di Padova (quest’ultima tra i promotori della manifestazione) ha coinvolto il CAI Padova per imbastire una sezione dedicata alla montagna dal punto di vista scientifico e sportivo.
Come era ovvio non poteva mancare la presenza della Speleologia, disciplina che meglio rappresenta (tra la attività di montagna) il connubio tra le due realtà.

Il Gruppo Speleologico Padovano e la Sezione CAI di Padova vi aspettano dal 9/04/2016 all’8/05/2016 presso la Fiera di Padova – padiglione 6
Il nostro Mario è gia lì!

Per info orari e costi: http://sperimentando.lnl.infn.it/

Gli Enti promotori sono: Comune di Padova, Università degli Studi di Padova, INFN, CNR, Associazione per l’insegnamento della Fisica, Direzione Generale Ufficio Scolastico Regionale del Veneto

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.