Una squadra del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, costituita da una Unità Cinofila da Valanga e due tecnici e trasportata sul luogo con un elicottero, ed una squadra di soccorso in valanga del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria, hanno continuato oggi le ricerche del ragazzo scomparso a Pietralunga.
Le ricerche hanno avuto come centro la casa, in località Castelguelfo, in cui il ragazzo era stato avvistato per l’ultima volta giovedì sera, ed hanno coinvolto la zona circostante, che al momento è purtroppo coperta da diversi metri di neve, caduta in abbondanza anche durante l’ultimo fine settimana.
La squadra di soccorso ha raggiunto il luogo, distante oltre 1 km dalla strada battuta dai mezzi spazzaneve, utilizzando sci da sci alpinismo e ciaspole: la quantità di neve, infatti, non permette di percorrere questo tratto senza attrezzatura.
Le ricerche, proseguite per tutta la giornata, hanno avuto esito negativo: le tracce del ragazzo, infatti, si fermano nella casa, dove nella nottata di domenica i primi soccorritori avevano ritrovato il borsone del ragazzo.

Silvia Sigali Parasecolo
Addetta Stampa SASU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *