Notizia di Andrea Maconi

14-15 Maggio: Daniele Bassani (Conan) ed io proseguiamo nel rilievo di Fornitori rilevando 275m già esplorati nel ramo Felice Pasquale e a Super Attack

21-22 Maggio: esplorazioni a Fornitori ramo Felice Pasquale: partecipanti Conan, Marco Corvi ed io…..Conan si cimenta in quattro arrampicate notevoli risparmiando su fix…..totale 200m nuovi di rilievo….. Fornitori raggiunge i 23660m di rilievo…..

27-28 Maggio: Fornitori: Conan in solitaria fa un’arrampicata ed esplora 200m nuovi fermandosi a monte su camino e a valle su passaggio scomodo…..
27-28 Maggio: Grigna: Maurizio Miragoli (Mizio) ed io scendiamo una forra in Valle dei Mulini (Grigna) esplorando un pozzetto di 7m (quota 1135m), con aria e possibile prosecuzione a camino al di là di strettoia. Domenica arrivano anche Fosco Ratti e Massimo Bacchetta: esplorato un pozzo sino a -24m (quota 1170m),  dove però chiude, in discesa è stata scesa la forra della Valle dei Mulini: molto bella!

2-3-4 Giugno: microcampo in Grigna: partecipanti: Luana Aimar, Sergio Mantonico (Tronico), Mattia Ricci, Carlo Civillini, Antonio Premazzi (SCE), Andrea Ferrario (Supergiovane), Jolanda, Vito Romanazzi, Fabio (GGS), Alessandro Rinaldi (Alex – Speleo Club CAI Romano L.) io (GGM). Venerdì battuta esterna in zona Palone con arrampicata di Carlo, Carlo trova un buchetto: veloce disostruzione e si passa. La grotta, chiamata Dodiciquaranta parte con P14, cui segue P14 con P10 non sceso. Sotto si passa una fessura e si accede ad un altro ambiente, strettoia, P4 e fermi su buco ventoso da allargare leggermente….
Domenica punta a Transpatrizia, cavità posta a soli 30m da I Ching….sceso un pozzo di 57m, poi un P10, un P16, P11 e P13 fermandosi a -120m. Rimangono da vedere interessanti finestre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *