Un SuV con all’interno quattro soccorritori alpinisti si è ribaltato poco fa nei pressi della grotta di Tham Luang ed è andato fuori strada precipitando in una scarpata.
Il guidatore non conosceva la zona.
L’incidente è abbastanza grave e i quattro occupanti del mezzo sono stati caricati sull’ambulanza e portati in ospedale.
Per il ferito più grave si è dovuto chiamare… il soccorso, perchè il personale dell’ambulanza non riusciva a raggiungere il SUV in fondo alla scarpata.

Nel frattempo qualcosa sembra muoversi all’ingresso della grotta dove c’è gran movimento ed è stato bloccato a tutti l’accesso nella zona mentre adesso ha cominciato a piovere forte. Ufficialmente non succede niente. Ufficiosamente, le ambulanze sono state fatte spostare, allineate vicino alla grotta in posizione di partenza.

Poco fa la direzione dei soccorsi ha detto che le condizioni erano favorevoli per fare uscire i bambini entro poco tempo.
Fonte:
https://ollekebolleke.info

Il video:
https://twitter.com/i/status/1015612918551928832

Fuori dalla grotta 13 staff di medici al completo attendono l’uscita dei dispersi che può avvenire in ogni momento e le ambulanze sono pronte, anche all’ospedale più vicino sono stati predisposti 13 letti liberi.
una volta usciti, per ogni bambino è previsto un dottore, due infermiere, un paramedico e un’ambulanza. L’ipotermia non è un problema perchè l’acqua e la grotta sono calde, ma c’è il rischio di contrarre malattie, sia per la presenza di batteri in grotta, sia per l’acqua che è molto sporca.

Non si prevedono annunci prima che i bambini escono dalla grotta. il sub che si è immerso ieri è stato lasciato lontano dai giornalisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *