Le bellissime grotte di Postumia vanno in crisi economica, e la Società che ne è proprietaria le vende, a 20 milioni di  euro. Una grotta non ha prezzo: come si fa a dire quanto vale una Opera della Natura, come si fa a dire quanto vale la pioggia, o il vento, o la luce solare, come si fa a vendere il Vuoto che c’è nelle montagne? Comunque il prezzo mi sembra troppo alto.

Se le Grotte di Postumia valgono 20 milioni di Euro, perchè il mio amico Cappanera che ha scoperto le grotte di Frasassi non ha preso neanche una lira da quelli che oggi gestiscono le Grotte di Frasassi?

Ho provato a partecipare all’asta su E-bay, ma l’asta non è li. La mercificazione delle risorse naturali probabilmente non è accessibile ai non raccomandati, quindi niente e-bay…

La questione è seria comunque e non è la barzelletta che sto raccontando; Se ci sono problemi economici per le grotte di Postumia, signori sindaci, signori assessori al turismo, signori possessori di chiavi di cancelli, signori abitanti di Costacciaro, emeriti politici umbri, come pensate che la Grotta di Monte Cucco possa risollevare la vostra economia con la turisticizzazione se addirittura il bilancio di Postumia che è una delle più famose grotte del mondo è in negativo?

Ve lo dico io: Con i contributi della Comunità Europea, cioè soldi nostri.
Svendesi Grotte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *