In Vietnam i soccorritori sono riusciti a recuperare il corpo di un uomo che era rimasto intrappolato in una grotta da una decina di giorni a causa di una frana e delle forti piogge.

I soccorritori all'ingresso della grotta
Vietnam - Soccorritori all'ingresso della grotta

Domenica scorsa i soccorritori sono riusciti a recuperare il corpo di un uomo che era rimasto intrappolato in una grotta da una decina di giorni; Giang Seo Lu, 56 anni, è stato trovato morto nella grotta di Man Than Commune, nel distretto di Si Ma Cai, a circa 40 metri dall’ingresso.

L’uomo era entrato nella grotta insieme a suo fratello il 1° giugno, per mettere al riparo una pompa idraulica utilizzata per innaffiare le colture, ma una forte tempesta ha causato una frana che ha chiuso l’ingresso della cavità con rocce e fango. Il fratello è riuscito a liberarsi e a dare l’allarme.
I soccorsi sono stati ostacolati da piogge torrenziali molto intense, che hanno causato una ulteriore frana nella giornata di martedì 4 giugno, rendendo vano il lavoro svolto fino a quel momento da oltre 100 soccorritori.
Domenica 9 giugno due uomini sono riusciti a raggiungere il corpo del disperso, a circa quaranta metri dall’ingresso, dopo essersi creati un varco tra rocce e fango.
Il recupero del corpo già in decomposizione è durato un paio d’ore.

Fonte:
https://tuoitrenews.vn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *