Web spagnolo: 10 anni di Espeleobloc

10 anni espeleobloc

espeleobloc compie 10 anni


I nostri colleghi blogger di Espeleobloc festeggiano 10 anni di pubblicazione ininterrotta di notizie speleo.
In realtà Espeleobloc pubblica veri e propri reportage, su diversi aspetti e tematiche, si occupa di grotte, aree carsiche, fotografi, con letture di alta qualità, un bel lavoro di approfondimento e ricerca.

L’autore di Espeleobloc nel ricordare i 10 anni di attività giornaliera lamenta la mancanza di collaborazione da parte dei lettori catalani, rimpiange di non essere diventato quello che avrebbe voluto, ossia un punto di riferimento per la speleologia catalana.

Non so in Spagna, ma io con Scintilena l’ho seguito moltissimo per rilanciare in Italia le notizie che pubblica sulla speleologia spagnola.

Espeleobloc, insieme a Scintilena, Cota Cero, Napoli Underground, è ancora uno dei blog notiziari di speleologia attivi e più longevi. persino il fantastico sito di informazione americano della National Speleological Society Caving News è fermo con l’ultima notizia risalente all’aprile 2016, praticamente spento.

Il lavoro di informazione continua e di ricerca di informazioni è pesante. Speriamo in una collaborazione internazionale tra i pochi volontari, almento per far funzionare il World Caving Mashup che in questi giorni ha qualche problema di database.

Visita il sito Spagnolo: http://espeleobloc.blogspot.it/

Leave a Response