Per cercare di fermare la White Nose Syndrome il National Forrest ha deciso di chiudere migliaia di grotte e miniere in 33 Stati degli USA. E’ l’unica drastica soluzione alla catastrofe che si sta consumando nell’America del Nord. Si calcola che finora siano morti 500mila pipistrelli.
I ricercatori soppongono che il morbo si diffonda da pipistrello a pipistrello, ma non si può escludere che la diffusione avvenga anche per mezzo dell’uomo, con il fungo trasportato sotto le scarpe o con gli indumenti e attrezzature.
Il primo caso scoperto si è verificato nello stato di New York, passando rapidamente in Virginia e West Virginia.
Gli speleologi di 17 Stati degli USA hanno deciso volontariamente di sospendere per un anno l’attività in grotta, praticamente di chiudere le grotte agli speleologi, e quindi il Fish and Wildlife Service ha emesso una ordinanza di divieto di accesso alle grotte per 22 Stati.

I pipistrelli svolgono una funzione determinante nella lotta agli insetti; un pipistrello in una notte mangia l’equivalente del suo peso in insetti. La morte di mezzo milione di pipistrelli determinerà sicuramente un aumento spaventoso di insetti e di conseguenza insetticidi tossici anche per l’uomo.
Nonostante questa terribile peste, in Italia sui telegiornali continuano a parlare della Febbre Suina che finora ha 7 casi di morti certe in tutto il mondo. Perchè abbiamo giornalisti così coglioni????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *