Sabato 25/09/10 inizia a Rovereto il 116° congresso SAT , all’interno del quale vi sono ampi spazi dedicati alla speleologia curati dal gruppo grotte “E.Roner” di Rovereto.
In particolare giovedi 30/09/10 ci sarà un convegno intitolato : “la tecnologia al servizio della montagna” a cui interverrà il servizio geologico e beni architettonici della provincia di Trento, università degli studi di Trento,membri del CNSAS e del nostro gruppo.
La serata proseguirà poi con un intervento de “La Venta” dal titolo Naica : giganti di cristallo

Durante la settimana sono previsti diversi accompagnamenti in grotta mentre sabato 02/10/10 con un esperto e membri del GGR si farà un giro sul Pasubio dedicato alle sorgenti carsiche.

Molto interessanti sono anche le visite alle gallerie e fortificazioni della I guerra mondiale con un percorso che dal corno Battisti passa sul monte Testo fino ai Campiluzzi. Sono tutte opere di incredibile interesse che il nostro gruppo ha contribuito in maniera determinante a recuperare in questi anni.

Vi invito a diffondere la notizia a quanti pensiate possano essere interessati; potete vedere il programma completo della manifestazione su :
http://www.congressosat.it/index.php

Gianluca Adami
GGR “E.Roner”
CAI-SAT Rovereto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *