Cari amici,
la storia dei primi anni del GSAV è avvolta nella nebbia e stiamo cercando con difficoltà di ricostruirla dopo che i numerosi traslochi di sede del gruppo e una nostra innata allergia all’ordine hanno col tempo disperso la maggior parte dei documenti relativi ai primi anni.
Fra voci di prime informali riunioni, pare nel 1958, e bozze di statuto datate 1963, ha preso sempre più corpo la notizia di un trasferimento a Pietrasanta dei primi appassionati e di una ufficiale costituzione del 1961.
SIAMO DUNQUE GIUNTI ALL’IMPORTANTE GIRO DI BOA DEI 50 ANNI!
Abbiamo perciò deciso che la ricorrenza andava festeggiata, anche se in modo informale e goliardico come si addice agli speleo e, in particolare, al nostro gruppo.
Con la presente, pertanto, vogliamo invitare tutti i soci, ex soci e amici ad una allegra serata da trascorrere assieme per avere l’occasione di incontrare chi non si vede da tempo o di conoscere speleo di altre generazioni, per parlare di grotte ma anche rievocare esplorazioni, feste e raduni…
Il ritrovo è fissato per sabato 1 ottobre p.v. dalle ore 16 in poi in loc. Pozzi di Seravezza in un uliveto, ma stiamo valutando, nell’ipotesi di maltempo, una soluzione alternativa nei pressi.
Stiamo definendo i dettagli ma la serata dovrebbe comprendere minestrone e porchetta, il tutto annaffiato da ottimo vino, accompagnati da una maglietta ricordo della ricorrenza.
Per la serata chiediamo un contributo di 15 euro a partecipante a copertura delle spese.
Speriamo di vedervi numerosi e vi chiediamo un favore: FATECI SAPERE PRESTO (ENTRO IL 20 SETTEMBRE) SE VENITE PER POTER PIANIFICARE LA LOGISTICA.
Per chiarimenti e ulteriori informazioni potete contattarci scrivendo a info@gsav.org oppure inviando un sms al 339/1994338.
A presto!
per il G.S.A.V.
Il Direttivo

PS1: nel luogo di svolgimento della festa sarà possibile anche dormire con tenda e sacco a pelo
PS2: stiamo preparando le istruzioni per raggiungere il luogo e le invieremo appena possibile a tutti coloro che ci avranno annunciato la partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *