Al via il 53° corso di Introduzione alla Speleologia

Il G.S.F. CAI organizza il 53° corso di introduzione alla speleologia che inizierà con un uscita di prova aperta a tutti i curiosi, fissata per domenica 5 Ottobre 2014.

Il corso di introduzione vero e proprio invece inizierà giovedì 16 ottobre. Le lezioni teoriche si terranno presso la sede del Club Alpino Italiano sezione di Firenze in Via del Mezzetta 2m tutti i martedì e giovedì alle ore 21:00; mentre le lezioni pratiche si svolgeranno durante i fine settimana (sabato e domenica) nella splendida cornice delle Alpi Apuane ed esattamente i w.e. del 18­19 ottobre, 25­-26 ottobre e 1­2 novembre per terminare con la cena di fine corso il venerdì 7 novembre.

Lo scopo del corso di introduzione è fornire agli allievi le conoscenze tecniche per la progressione autonoma in grotta, puntando sulla sicurezza e sulla coscienza delle manovre su corda oltre che a stimolare la curiosità e l’interesse nello studio scientifico del mondo ipogeo nei suoi vari aspetti di ricerca e analisi.

Le iscrizioni sia per l’uscita di prova che per il corso di introduzione alla speleologia si aprono il 15 settembre presso la sede CAI sezione Firenze Via del Mezzetta 2M tutti i giovedì dalle ore 21:30 fino alle 23:30 circa.

Chi fosse interessato ad avere ulteriori informazioni può scrivere una mail info@gsfcai.it oppure telefonare a Sonia 335.54.27.028 o a Filippo 338.99.11.288

Scarica la Brochure del corso in PDF (ca. 320 kb)

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *