Distribuzione di pannelli informativi per la sicurezza in montagna

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) celebra i suoi 70 anni di attività con un’iniziativa volta a promuovere la prevenzione e la sicurezza in montagna.

Il Servizio Regionale del Lazio ha annunciato la distribuzione gratuita di 40 pannelli informativi da posizionare in luoghi frequentati da appassionati di attività montane e ipogee.

Dal 1954, il CNSAS è al fianco di chiunque abbia bisogno di aiuto in ambienti impervi, sia in Italia che all’estero.

La prevenzione è sempre stata un pilastro fondamentale delle attività del CNSAS, e questa nuova iniziativa ne è un’ulteriore testimonianza.

I pannelli, delle dimensioni di 50 x 70 cm, saranno distribuiti presso rifugi, negozi di abbigliamento tecnico sportivo, attività commerciali e di ristorazione, e altre categorie assimilabili, purché aperti al pubblico e situati nel Lazio.

La disponibilità limitata a 40 pannelli implica che non tutte le richieste potranno essere soddisfatte.

L’assegnazione avverrà in base all’ordine cronologico delle manifestazioni di interesse, che dovranno essere valutate e approvate dal Servizio Regionale Lazio.

Le richieste possono essere inviate tramite un formulario online, email o telefono all’Ufficio Comunicazione e Stampa del CNSAS Lazio.

I partecipanti che riceveranno i pannelli, così come coloro che manifesteranno interesse, riceveranno anche un logo digitale commemorativo dei 70 anni del CNSAS.

Questo logo, con la scritta “punto di informazione e prevenzione del CNSAS Servizio Regionale Lazio”, potrà essere esposto sui siti internet e sui social network delle attività aderenti, come simbolo di vicinanza e supporto al CNSAS.

L’iniziativa rappresenta un’importante opportunità per rafforzare la cultura della prevenzione e della sicurezza in montagna, coinvolgendo direttamente le comunità locali e gli appassionati di attività all’aria aperta.

Il CNSAS Lazio invita tutti gli interessati a partecipare e a contribuire alla diffusione di informazioni utili per la sicurezza di tutti.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Michele Messina, Responsabile Comunicazione CNSAS Servizio Regionale Lazio, all’indirizzo email addettostampa@soccorsoalpinolazio.it.