Notizia di Matteo Turci
4 forlivesi appartenenti al Gruppo Speleo Club Forli’ Turci Matteo, Bandini Fabrizio, Belletti Fabio e Fesani Davide hanno partecipato ad un campo speleo in Sardegna presso la grotta di Su Palu.
Lo scopo era quello di visitare la grotta e svolgere un servizio fotografico all’interno di essa.
Insieme a 2 amici del gruppo di Cagliari Paolo Ibba e Gabriele Zanda hanno allestito un campo base dove i 6 speleologi hanno pernottato.
La grotta, si è rilevata da subito un vero e proprio gioiello e il servizio fotografico, condotto dal sardo Gabriele Zanda, è stato eseguito come da programma.
Fotografare l’ambiente ipogeo non è facile come sembra , ci vuole molta pazienza e ..molta luce, cosi’ i 4 forlivesi si sono trovati alle prese con faretti e posizioni scomode per far si’ che le foto venissero meglio.
Come ci raccontano gli amici dello Speleo Club Forli’ chiamati simpaticamente Compagnia del budello” è stata un avventura meravigliosa non solo per il piccolo lavoretto svolto , ma anche per l’affiatamento creato in quell’ ambiente.
I 6 sono usciti dalla grotta di Su Palu dopo 53 ore, stanchi, ma felici.
Le foto scattate le potete trovare prossimamente presso il gruppo speleo Forli’ .
Per il mese di aprile 2011 il gruppo speleologico è intenzionato a portare 2 gemelli con difficoltà di deambulazione a visitare una grotta nel brisighellese.
Noi crediamo che tutti possono avere la possibilità’ di vivere questa bellissima passione chiamata Speleologia.

Se sei interessato alla speleologia in Romagna, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *