Per il ponte dal 2 al 5 giugno a Sant’Angelo a Fasanella (Sa) nel Parco del Cilento e Vallo di Diano si svolgerà una pregevole iniziativa nata nello spirito di un’antica amicizia tra alcuni Gruppi “storici” degli Alburni che hanno condiviso quel monte dalla fine degli anni ’70 fino ai giorni nostri.
I Gruppi impegnati nell’organizzazione dell’evento, oltre al Gruppo Escursionistico Speleologico Monti Alburni, sono il Gruppo Speleologico CAI Napoli, il Gruppo Speleo Dauno e il Gruppo Speleologico Martinese, che hanno voluto, per una volta, invertire la prospettiva dei rapporti e portare metaforicamente le grotte a valle organizzando un incontro – il più largo possibile – fra quanti quel monte hanno frequentato e quanti, in particolare, potrebbero ancora scoprirlo.
Per noi e per molti altri, questa manifestazione vuole essere il pagamento di un debito di riconoscenza verso le Comunità di quei Paesi, soprattutto quelli del versante occidentale, che per tutti questi anni ci hanno dato ospitalità e sono sempre stati la nostra base logistica a valle.
In tutti questi anni tante cose sono cambiate, oltre a noi stessi. Il tentativo di mettere in comune delle riflessioni, delle esperienze e dei ricordi vuole essere un ponte tra passato e futuro, affinché questa bella storia trovi una sua continuazione.
La manifestazione non avrà il consueto taglio di convegno, ma si svilupperà attraverso delle tavole rotonde, dibattiti, riflessioni, ricordi e interviste nel limitato spazio di una giornata. Così come sono previste escursioni e grotte attrezzate per tutti coloro che non perderanno l’occasione di esplorare.
Sui consueti canali informativi speleologici, sul sito dell’ evento e sulla pagina faccia libro potrete trovare il programma dettagliato e definitivo dell’evento, dove è riportata anche la logistica del pernotto e delle esplorazioni previste.
Pertanto, Siete tutti caldamente invitati all’evento con la consueta copiosa partecipazione attiva che contraddistingue la comunità speleologica Per ogni necessaria comunicazione è possibile servirsi di:
• Sito Web: www.alburnicondiviso.it
• E-mail: alburnicondiviso@gmail.com
• Pagina Facebook: www.facebook.com/alburnicondiviso
• Cellulari: 3388323514
Per l’organizzazione
Gruppo Escursionistico Speleologico Monti Alburni

potrebbe interessarti anche:
[catlist currenttags=”yes”]
[catlist categorypage=”yes”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.