Alla ricerca della verità è il titolo di un video documentario sui sotterranei dell’Inquisizione a Narni.
Il video Alla Ricerca della Verità sarà proiettato in anteprima a Narni presso il Cinema Vittoria il 4 Dicembre 2011.
le riprese di Alla Ricerca della Verità sono durate circa un mese e vi hanno partecipato più di 300 persone (tra cui anche io n.d.r). Non si tratta di un romanzo, ma della storia vera dei sei speleologi dell’UTEC Narni che nel 1979 hanno scoperto i Sotterrai di San Domenico, dando inizio alla Ricerca della Verità. Nel documentario viene ricostruita anche la storia di Giuseppe Andrea Lombardini, l’autore di singolari graffiti all’interno della Cella dell’Inquisizione, e delle coincidenze strabilianti che hanno portato Roberto Nini e i ragazzi dell’Associazione Subterranea a ricostruire una pagina della nsotra storia.
“Alla ricerca della verità” è anche un libro pubblicato da Roberto Nini che racconta dei sotterranei di Narni, dell’Inquisizione e delle scoperte di speleologi e archeologi.
Alla ricerca della verità

Guarda il Trailer de “Alla Ricerca della Verità”

Link a Narni Sotterranea, per maggiori info su “Alla Ricerca della Verità”

“Alla ricerca della verità”
Non un romanzo, ma una storia realmente accaduta.
Una serie di casuali coincidenze ha portato a svelare un intricato mistero che si celava in alcuni graffiti scoperti nel 1979 da un gruppo di giovani speleologi nelle segrete dell’Inquisizione di Narni, in Umbria, realizzati nel 1759 da un enigmatico prigioniero di nome Giuseppe Andrea Lombardini.
Tratto dall’omonimo libro di Roberto Nini – Ed. Thyrus – Arrone (Tr)
La docufiction (53′) per la regia di Giogio Serafini Prosperi sarà presentata in prima nazionale al Cinema Monicelli (ex Vittoria) di Narni il 4 dicembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.