Sono aperte le iscrizioni al seminario dedicato alla città sotterranea di Cagliari. Tra grotte e cisterne da visitare, racconteremo e illustreremo in compagnia di esperti, la storia antica e straordinaria della città del sole. Ma soprattutto, visteremo il sottosuolo urbano.

L’evento avra’ inizio a Ottobre a Cagliari, citta’ ultramillenaria che verra’ letta e raccontata da un altro punto di vista, osservandola dai suoi cunicoli, passaggi segreti, prigioni sotterranee. Non solo: gli ospedali di guerra, i bunker, le segrete medievali e tante curiosità.

Verranno avviate quattro uscite nell’underground e si terranno tre lezioni in sala, con audiovisivi, per mostrare quel che andrebbe valorizzato e conosciuto.

L’EVENTO. Il seminario, che durerà 3 settimane, avrà luogo a Cagliari a ottobre e’ a numero chiuso, per garantire massima sicurezza durante i sopralluoghi ed il rispetto dei siti da visitare, luoghi delicati e di grande importanza. Esso prevede: 1 serata settimanale con videoproiezioni (dalle ore 20) e una uscita, i fine settimana, della durata di 2 ore circa.

Le 4 uscite sotto la città illustreranno le più suggestive caverne di Cagliari sotterranea che verranno illustrate, unitamente alla storia, geologia, speleologia urbana, durante le 3 video proiezioni con immagini inedite..

I seminari Prenderanno parte alle lezioni illustrative: esperti di storia e leggende, speleologi, scrittori e giornalisti che illustreranno storie inedite sulla città di sotto, sulle sue rughe incise nella pietra, dunque sulla Cagliari solare e sulla sua gemella sotterranea, buia e misteriosa.

Un evento in collaborazione con il Comune di Cagliari e il Convitto Nazionale. Non sono richieste doti o abilità particolari per partecipare all’evento, ma di godere di sana e robusta costituzione.

Per adesioni e info scrivete a: sardegnasotterranea@tiscali.it proponendo la vostra adesione. Verrete successivamente contattati in base al numero di partecìpanti disponibile.a fine lezioni verra’ rilasciato un attestato di frequenza.

Si tratta di un evento che, considerato il forte interesse, per motivi di sicurezza durante le visite, sarà a numero chiuso. Quindi, non perdete tempo, scrivete a sardegnasotterranea@tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *