Volta Mantovana si riuniscono i soci della testata speleo per discutere programmi, collaborazioni e futuro dell’informazione sotterranea
Nel cuore del raduno internazionale di speleologia CapoVolta 2025, in programma a Volta Mantovana (MN), la storica testata speleologica “La Scintilena” convoca la sua Assemblea annuale dei soci. L’appuntamento è fissato per sabato 1 novembre alle ore 16:00 presso Villa Boselli, una delle sedi ufficiali degli eventi del raduno.
L’incontro sarà occasione non solo per tirare le somme dell’anno trascorso, ma anche per guardare al futuro: bilanci, collaborazioni, progetti editoriali e il tesseramento per il 2026 sono i temi al centro dell’assemblea.
Ordine del giorno:
- Bilancio delle attività 2024
- Bilancio economico 2024
- Assetto e programmi per il 2025
- Assicurazione
- Collaborazioni in corso: Speleofotocontest, Diversamente Speleo, Tutela dei Pipistrelli
- Festa del Tesseramento: la quota 2026 rimane fissata a 10 euro
- L’assemblea è aperta a tutti: i soci potranno rinnovare il tesseramento per il 2026, mentre i non soci potranno iscriversi in loco (senza diritto di voto). Al termine dell’incontro, come da tradizione, si condivide in libertà: portate qualcosa da bere, da mangiare e il vostro bicchiere!
Incontro informale tra riviste speleo
A seguire, intorno alle 17:30, sempre a Villa Boselli, si terrà un incontro informale tra le testate e riviste di speleologia, promosso da Maurizio Tavagnutti di Sopra & Sotto il Carso. Sarà un’occasione preziosa per confrontarsi, proporre idee e costruire un’informazione speleologica più libera, partecipata e consapevole.
Tutti sono invitati a partecipare, contribuendo con esperienze, riflessioni o semplicemente con la voglia di condividere.