Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Blog Action Day. Quest’anno, l’argomento di cui si chiede di parlare, è il cambiamento climatico.
Non si chiede nient’altro che di parlare nei propri blog di questo argomento. Proprio ieri abbiamo postato una notizia a riguardo, perché anche il mondo speleologico, così profondo e ad un primo sguardo apparentemente isolato dall’esterno, isolato proprio non è.
Ci interessiamo quindi anche noi speleologi dei cambiamenti climatici, non per salvare le balene per snobbismo e moda, ma per salvare l’acqua e l’aria che respiriamo oggi noi ed un domani i nostri figli.
Non per nulla parliamo sempre di “Acqua che Berremo”, acqua sempre più inquinata e sempre meno disponibile e che condizionerà le guerre del futuro, forse anche più che non il petrolio oggi.
Oggi ne parliamo, come ne abbiamo sempre parlato e come ne continueremo a parlare domani, coscienti che se una sola persona che legge, cambia il proprio comportamento, i propri acquisti, avremo raggiunto un obiettivo, un passo avanti verso una coscienza ecologista comune e condivisa. L’obiettivo del Blog Action Day, più in generale, è accendere i riflettori sul problema in vista della Conferenza sui cambiamenti climatici che si terrà a Copenaghen dal 7 al 18 dicembre prossimi e che dovrà riparlare delle decisioni prese a Kyoto nel ’97 e ancora pienamente disattese.
Facciamo sentire il nostro pensiero, facciamo sentire che siamo stanchi di decisioni prese dall’alto e che si ripercuotono sulla nostra vita senza che nessuno ci abbia chiesto mai il parere. Diteci il vostro parere.

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *