Buone grotte a tutti
Care Socie e cari Soci,
il mese di agosto è alle porte.
Insieme a tutto il Consiglio Direttivo SSI vogliamo augurare scoperte ed esplorazioni a chi partecipa ai campi.
Siamo vicini a quanti hanno problemi, personali o famigliari e non possono vivere un’estate serena.
Siamo una Società di speleologi, siamo una comunità di intenti e azione, ma siamo anche una realtà amichevole e solidale.

Dopo l’estate abbiamo grandi impegni collettivi.
Entro metà settembre dovranno essere consegnati i lavori in concorso per il Premio Italia Speleologica, poi seguirà Puliamo il Buio, un momento molto concreto di salvaguardia del carsismo. A seguire, la Giornata Nazionale della Speleologia che vede SSI, CAI, CNSAS come promotori e coordinatori e l’Associazione Grotte Turistiche Italiane come partner. Proponiamo un evento, anche piccolo o dimensionato, ma cerchiamo di farlo in tanti. Una dimostrazione tecnica, una proiezione, una visita in grotta, una conferenza, un momento conviviale. Agire insieme ci rende visibili.

Avremo, ad agosto una nostra rappresentanza al Congresso Europeo nello Yorkshire in Inghilterra. E il nostro incontro nazionale Strisciando 2016 al “ponte dei morti” a Lettomanoppello ha avuto il patrocinio della Federazione Speleologica Europea. I rapporti internazionali sono importanti perché sono occasione di scambi, esperienze e confronti.
E’ disponibile il nuovo manuale della Commissione Nazionale delle Scuole di Speleologia SSI “Appunti di tecnica – materiali e progressione su corda” per i corsi di speleologia di 1° livello.

….

Ci sarebbero altri temi di cui parlare. Ma appesantirei troppo questa comunicazione. Di una cosa devo comunque dire, o meglio, continuare a dire. Chi non lo ha fatto nel 2016, lo appunti per il 2017. Fatevi Soci Ordinari, se siete stati Aderenti.
Comprendiamo le difficoltà che possono sussistere economicamente.
Ma cercate di capire le difficoltà della vostra Società nel garantire strumenti essenziali per la pratica speleologica.

Aspettiamo i lavori del Premio Italia Speleologica, le adesioni a Puliamo il Buio e alla GNS e…ci vedremo a “Strisciando” a Lettomanoppello.

Esploriamo, condividiamo dati, tuteliamo la speleologia!

Abbiamo bisogno di voi,

un abbraccio ideale,
Vincenzo Martimucci

potrebbe interessarti anche:
[catlist currenttags=”yes”]
[catlist categorypage=”yes”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *