Campo FSC in Alburni

Di

Lug 28, 2016

La Federazione Speleologica Campana dal 6 ed il 21 agosto 2016 organizza un campo di esplorazioni speleologiche sul Massiccio degli Alburni con base logistica di appoggio presso il Casone Aresta, nel comune di Petina (SA).
Il campo ha la finalità di proseguire le varie attività già in itinere durante l’anno.
La partecipazione è aperta a tutti gli speleologi che intendono impegnarsi nelle attività previste dal programma.
Programma
– Grava dei Vitelli sifone dei rami nuovi, fondo
– Inghiottitoio I del Parchitiello immersione nel sifone di valle al fondo
– Rilevo ed esplorazione di alcune cavità in zona Panormo
– Esplorazione sistema dei Buchi
– Battute per ricerca di nuove cavità
– Esplorazione e rilievo Inghiottitoio di Cavaggione
– Rivisitazione e documentazione di cavità note di cui mancano documenti recenti (Auletta, Parchitiello II, La Pila etcc).
Il programma potrà subire delle variazioni per cause di forza maggiore (condizioni meteo o pericoli) senza alcun preavviso.
Logistica
La quota a persona è di 8 € al giorno e comprende prima colazione e cena.
L’alloggio è in tenda personale nel bosco circostante.
Il rifugio è dotato di gruppo elettrogeno e servizi igienici minimi e l’acqua viene approvvigionata con taniche a 12 km c’è la risorgenza dell’Auso con vasconi dove è possibile lavare se stessi e le attrezzature; pertanto è richiesto un discreto spirito di adattamento e una collaborazione alla gestione campo.
Visti gli obiettivi del campo ed essendo questo autogestito i partecipanti dovranno aderire alle varie iniziative organizzate tralasciando le proprie attività personali ma piuttosto proponendo e condividendo ed attenersi alle indicazioni date dagli organizzatori sia per quanto riguarda le attività in grotta sia in relazione alla gestione della logistica.
Per una miglior organizzazione, si chiede a chi intende partecipare al campo di contattarci via e-mail o sms indicando i giorni di presenza:
francesco.maurano@gsne.it
3299064395
Note per i partecipanti: le grotte hanno una temperatura media circa 8° e sono bagnate pertanto si consigliano in alcuni casi i calzari, se avete una muta portatela potrebbe servire; ognuno deve essere dotato di proprie stoviglie (piatto, bicchiere e posate).


https://www.facebook.com/events/157806624629618/

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *