CAMPO ESTIVO GRUPPO GROTTE SCHIO CA I
Altopiano dei Sette Comuni (VI) – Malga Boscosecco
Dall’6 al 14 agosto 2016

Come ogni anno il Gruppo Grotte Schio C.A.I. organizza il campo estivo sull’Altopiano dei Sette Comuni con base di appoggio a Maga Boscosecco ed ha come finalità quella di proseguire le varie attività del gruppo stesso.
Questo campo annuale, al quale si devono amicizie decennali con gruppi speleologici di altre regioni di Italia, è un momento di aggregazione e vita comune tra gli speleo di vari gruppi ed un occasione per fare nuove amicizie.La partecipazione al campo è aperta a tutti gli speleologi volenterosi che intendono condividere con noi le nostre attività previste dal programma.
La Quota a persona è di 15 € al giorno e comprende il vitto (prima colazione, pranzo al sacco costituito da panino, frutta, acqua e cena) e l’alloggio in camerate comuni all’interno della Malga;
pertanto ogni persona dovrà munirsi di sacco a pelo ed eventuale materassino o brandina.
La struttura presenta servizi igienici minimi e l’acqua viene approvvigionata con taniche (non sono previste docce); pertanto è richiesto un discreto spirito di adattamento.
Le attività speleologiche e di campagna sono suddivise nei seguenti tre livelli di difficoltà.
1- Attività facile o di riposo.
Battute per ricerca di nuove cavità,
Ricerca di cavità note di cui si sono perse le tracce.
Sopralluogo in cavità di interesse da rivedere (in particolare quelle ostruite da ghiaccio), placchettatura e posizionamento G.P.S. delle stesse.
2- Attività in grotta di facile e media difficoltà.
Prosecuzione dei lavori al Buso della Neve sulla frana del fondo
Prosecuzione attività di esplorazione ai rami alti dell’Abisso Però Prometteva Bene
Sopralluogo in grotte per valutare la potenzialità
Eventuale attività di rilievo
3- Attività in grotta di media e grande difficoltà
Prosecuzione dell’esplorazione nelle parti più profonde dell’Abisso Però Prometteva (pozzo Leviatano, fondo dopo laminatoio bagnato,…)
Prosecuzione dell’esplorazione all’Abisso di Malga Fossetta (fondo a – 974 e ramo Voglio Papà)
Chiaramente il programma potrà subire delle variazioni per cause di forza maggiore (condizioni meteo o pericoli) senza alcun preavviso.
Dato l’obiettivo del campo ed essendo questo autogestito dal G.G.S., tutti i partecipanti dovranno
aderire alle varie iniziative organizzate dal Gruppo tralasciando le proprie attività personali, attenendosi inoltre alle indicazioni date dagli organizzatori sia per quanto riguarda le attività in grotta/di campagna (si dovranno osservare le disposizioni degli organizzatori che terranno conto delle attitudini e possibilità dei vari singoli) sia in relazione alla gestione della logistica.
Dispiace dover precisare questi aspetti, ma negli ultimi tempi sono state troppe le persone ad approfittare di una base logistica sostenuta dal lavoro dei ragazzi del gruppo per dedicare tempo ad attività differenti dagli obiettivi che hanno fatto nascere tale campo speleologico.

Per una miglior organizzazione, chiediamo a chi intende partecipare al campo di contattarci via e-mail ad uno o tutti gli indirizzi indicando i giorni di presenza:
capp.flavio@gmail.com
soundboa@yahoo.it
screamin_eagle@hotmail.it

Grazie e buone grotte a tutti!
Gruppo Grotte Schio CAI
;

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *