Attenzione aggiornamento importante: – Il corso è al completo, le iscrizioni sono terminate – nota del 2 febbraio 2019.

“… ogni carta è innanzitutto un progetto sul mondo e il progetto di ogni carta è quello di trasformare, giocando d’anticipo, la faccia della Terra a propria immagine e somiglianza…” Franco Farinelli

cartografia per Speleologi
Un corso di cartografia per speleologi

Corso di III livello della Società Speleologica Italiana: “Cartografia” – Lettomanoppello (PE) 30 e 31 Marzo 2019

La Commissione Nazionale Scuole di Speleologia della Società Speleologica Italiana, in collaborazione con la Federazione Speleologica Abruzzese e lo Speleo Club Chieti, propone un corso di cartografia per speleologi.
La geografia del mondo sotterraneo e il rilievo delle grotte è parte integrante degli studi che gli speleologi effettuano sottoterra, ma per posizionare le grotte su una mappa (georeferenziazione) e per agganciarne l’ingresso su un punto preciso della rappresentazione della superficie terrestre, é fondamentale una buona conoscenza delle nozioni di cartografia e topografia.

Il corso si rivolge a quanti vogliono approfondire la teoria e la pratica della cartografia, dei sistemi informativi geografici e del posizionamento tramite GPS.

Il corso si rivolge a quanti vogliono approfondire la teoria e la pratica della cartografia, dei sistemi informativi geografici e del posizionamento tramite GPS.

Docenti del Corso:
Maria Luisa Garberi e Giovanni Belvederi cartografi Regione Emilia-Romagna e GSB-USB

CREDITI
Per i partecipanti afferenti alla CNSS-SSI la partecipazione sarà valida ai fini del mantenimento dell’incarico di Istruttore (cfr. Regolamento CNSS-SSI Art.17 “Designazione e decadenza degli I.T.”)

QUOTA
Il contributo per la frequentazione al corso è di €. 60,00 per i soci SSI in regola con il pagamento della quota sociale 2019 e € 73.20 (IVA compresa per i non soci) e comprende: la frequenza alle lezioni, il materiale formativo presentato, pranzo, cena e pernottamento del sabato.

Iscrizioni al completo

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.