!!!!!!!!!!!  ULTIME NOTIZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scesa la verticale lasciata in sospeso dalla volta precedente, dopo una breve arrampicata, ci ritroviamo a “passeggiare” lungo un antico e splendido freatico discendente in direzione Dobra Picka. Purtroppo dopo 200 m circa ci dobbiamo arrendere (almeno per il momento..) alla base di una frana ciclopica fra i cui massi sibila il vento del Foran del Muss; trattasi, infatti, della stessa frana presente alla base della galleria/caverna di Dobra a quota – 350.

Una quindicina di metri è il massimo che riusciamo a guadagnare infilandoci fra massi altamente instabili ove lo spazio lo consente.

L’arrampicata nel tratto a monte della galleria non da esito positivo così come l’esplorazione delle condotte a – 250 lungo il pozzo dei “sardoni barcolani vivi (pasta bianca)”.

Una ventina di metri più in basso, lungo il medesimo pozzo, “pendoliamo” verso l’imbocco di un meandro che dopo una decina di metri arriva alla base di un P30, da risalire al più presto.

Buone nuove dall’abisso Erich: superata la frana su pozzo a -100m, il buco và…

de Curtis, Deponte, Sticotti

ABISSO A OVEST DELLA CONCA DEI CAMOSCI

pubblicata da Commissione Grotte “EUGENIO BOEGAN” (CGEB – TS) il giorno mercoledì 17 agosto 2011 alle ore 14.40

E la grotta continua alla stragrande, il finestrone a 10 mt. dal fondo -330 ci ha lasciato senza parole. Una volta finita la risalita, la prima galleria dinanzi a noi, con direzione 90° (Gortani), dopo una 40tina di metri ci ha portato in una bellissima caverna dove la galleria continua con un salto di 10 mt. non sceso per mancanza di Totò. Hanno partecipato Franchini (G.G.B.) F.Deponte, M. Stcotti (CGEB)

Finalmente le nevi sul Canin si sono ritirate e si è potuto ritornare a esplorare il nuovo abisso presso la “Conca dei Camosci”. Il 25 giugno scorso, la micro squadra formata da Deponte e Sticotti, si è inabissata con lo scopo di scendere il nuovo pozzo, stimato profondo un centinaio di metri: purtroppo i lavori di bonifica della frana sulla partenza del medesimo pozzo e la sua messa in sicurezza, tramite rete

continua a questo link http://www.boegan.it/index.php?id=1022

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *