Il Centro Formazione Istruttori Subacquei Diving Puglia D.C., col patrocinio della Federazione Speleologica Pugliese, organizza dal 16 al 22 Aprile 2018 un corso di immersione in grotta con Rilascio di Brevetto Internazionale Riconosciuto INTRO TO CAVE PSS .
Il corso si terrà in Puglia a Monopoli presso Diving Puglia D.C. e sarà tenuto da Gigi Casati.
Per informazioni e iscrizioni, contattare:
Pio Vincenzo De Mitri Morano tel. 320 6555 220
divingpuglia@gmail.com
Le Iscrizioni chiuderanno il 15 Marzo 2018

Il Corso “Intro to Cave” fornisce al subacqueo la completa conoscenza delle differenti tecniche e dei diversi materiali, necessari per affrontare una grotta di qualsiasi tipo, autonomamente. Il Corso Intro To Cave è l’inizio di un percorso dedicato alla piena autonomia durante l’immersione in grotta. Progressione sul filo, progressione in team, nodi, tecniche di sagolatura e tecniche di autosoccorso, permettono di sperimentare una serie di situazioni reali facilmente riscontrabili all’interno degli ambienti ipogei. Si apprende e perfeziona la gestione di attrezzature particolari utilizzate nella progressione negli ambienti ipogei.
Il corso ha una durata di sette giorni e sarai abilitato ad immersioni con:
• Distanza massima di 250m dall’ingresso
• Distanza massima da una superficie aerea 150m
• Profondità massima di -40m

Durante questo corso le immersioni si svolgeranno in quattro o cinque grotte diverse con morfologie ed accessi completamente differenti.

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.