Nel periodo l’ Unione Speleologica Pratese, promuove il Corso di Introduzione alla Speleologia, giunto alla XXIII edizione e che si svolgerà dal 9 Aprile al 28 Maggio 2009.

La finalità del corso, diretto da Marino Mastrorosato, istruttore della Scuola Nazionale di
Speleologia del C.A.I., è di dare una base tecnica e culturale per la pratica speleologica, garantendo una sicura ed efficiente progressione in grotta.

Non è richiesta alcuna particolare preparazione atletica o tecnica, ma la Direzione potrà escludere dal corso, in qualsiasi momento, coloro che mostrino incapacità a adeguarsi alle norme di comportamento generale o mostrino lacune tecniche tanto gravi da compromettere l’efficacia e la sicurezza delle esercitazioni. La partecipazione alle uscite in grotta è subordinata alla frequenza delle lezioni teoriche e pratiche.

L’età minima per iscriversi quindici anni ed è necessaria l’iscrizione al Club Alpino Italiano per l’anno in corso. L’aspirante partecipante dovrà far pervenire alla segreteria del corso, entro il giorno 2 aprile 2009 la quota d’iscrizione è fissata a 145 €, più l’eventuale quota per l’iscrizione al Club Alpino Italiano, e comprende l’uso dei materiali tecnici personali e di gruppo e dei materiali didattici. L’assicurazione individuale durante le esercitazioni in palestra e in grotta. Il materiale tecnico di uso personale è fornito dall’ente organizzatore e sarà dato in consegna ai partecipanti per tutta la durata del corso, alla fine del quale dovrà essere restituito per intero.

Per Info ci si può rivolgere al Direttore del corso al numero 335 7879921, al Segretario al numero 333 7713950, oppure ogni giovedì dopo le 21.30 presso il CAI di Prato, via dell’Altopascio 8, tel. 0574 22004

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.