Corso III livello “Terzo Settore: Aspetti civilistici – Aspetti contabili – Aspetti fiscali – Soluzioni operative – I controlli dell’Agenzia delle entrate”
La Società Speleologica Italiana, in collaborazione con il Gruppo Speleologico Valsesiano e il Comitato Esecutivo CNSS Regione Piemonte, organizza il corso di III livello “Terzo Settore Aspetti civilistici – Aspetti contabili – Aspetti fiscali – Soluzioni operative – I controlli dell’Agenzia delle entrate”, che si terrà il 18 e 19 maggio 2019 a Varallo, in provincia di Vercelli.

Commissione Nazionale Scuole di Speleologia CNSS-SSI
Commissione Nazionale Scuole di Speleologia della Società Speleologica Italiana

La Società Speleologica Italiana prosegue l’attività di supporto alle organizzazioni speleologiche che dovranno adeguarsi alle nuove norme che riguardano le associazioni noprofit, con il corso “Terzo Settore Aspetti civilistici – Aspetti contabili – Aspetti fiscali – Soluzioni operative – I controlli dell’Agenzia delle entrate”, che si svolgerà a Varallo (VC) dal 18 al 19 Maggio 2019, al fine di fornire le indicazioni e gli strumenti utili per affrontare il cambiamento.

Il Codice del Terzo settore, pubblicato in Gazzetta Ufficiale da agosto 2017, rappresenta il decreto legislativo più corposo tra i cinque emanati dopo la legge delega per la riforma del Terzo settore (106/2016). Lo scorso 27 dicembre, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato l’attesa Circolare n. 20/2018 e la tabella riepilogativa delle modalità di adeguamento statutario da parte degli enti del Terzo Settore da effettuare entro il 3 agosto 2019.

Anche la Società Speleologica Italiana, in quanto associazione no profit, dovrà adeguarsi alle nuove indicazioni e, consapevole delle importanti novità, mette a disposizione degli associati un team di esperti del settore, che forniranno indicazioni utili per gestire il cambiamento.

L’invito a partecipare al corso è esteso a tutti gli interessati a queste tematiche, ma soprattutto ai responsabili dei direttivi delle associazioni o loro delegati che dovranno gestire una associazione, districandosi tra una burocrazia resa più impegnativa da una riforma che ha i connotati di una rivoluzione per il terzo settore.

Tutti i dettagli sul corso di Varallo, il programma e la scheda per l’iscrizione sono disponibili sulla pagina della Società Speleologica Italiana.

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.