Notizia del sito Speleologia Italo-Cubana

Galliano Bressan del Gruppo Speleologico CAI Malo organizza dal 12 al 21 gennaio 2009 un’incontro speleologico a Matanzas, nella zona centrale di Cuba.
L’obbiettivo è quello di portare a termine il lavoro di rilievo già iniziato con la spedizione del G.S.M. CAI Malo del 2004 e l’esplorazione, sempre in collaborazione con il Comite Espleologico de Matanzas, di nuovi rami nel complesso di Santa Catalina.
Inoltre, in collaborazione con il Gruppo Speleologico Rumeno Exploratorii Resita, verranno effettuate delle riprese per la realizzazione di un DVD e di un calendario, che verrà messo in vendita con lo scopo di versarne il ricavato alla Sociedad Espeleologica de Cuba. Sempre in tema di solidarietà, verranno reperiti materiali scolastici e medicinali per le popolazioni locali, afflitte dall’embargo.

I proponenti del progetto si impegnano a seguire e promuovere i dettami della Carta di Casola sulle spedizioni, gli Accordi di reciprocità tra la SSI e la SEC e il UIS Code of Ethics for Cave Exploration and Science in Foreign Countries

Gruppi
G.S.M.CAI Malo Vicenza
C.G.E.Boegan Trieste
A.S.Exploratori Resita Romania

Patrocini
Società Speleologica Italiana
Sociedad Espeleologica de Cuba
Federazione Speleologica Veneta
CAI Malo
CAI Dolo
Società Alpina delle Giulie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *