Storie di ghiaccio e fuoco tra le montagne del Trentino

Dopo l’escursione alla forra del torrente Sorna, la proiezione dell’affascinante docufilm Fino in fondo e l’incontro letterario “Una montagna di storie”, il Mese della Montagna di Lavis (TN) entra ancora più nel vivo, spostandosi nel cuore della montagna, con un nuovo appuntamento di scienza, natura e narrazione del paesaggio.

Sabato 18 ottobre 2025, alle ore 20:30, all’interno della 10ª edizione del Mese della Montagna di Lavis, il geologo e speleologo Andrea Benassi guiderà il pubblico in un viaggio suggestivo “di ghiaccio e di fuoco”, tra grotte glaciali e fenomeni glaciovulcanici.

L’incontro, dal titolo “Di ghiaccio e di fuoco: storie di grotte e fenomeni glaciovulcanici”, avvicinerà gli spettatori a paesaggi nascosti, modellati dal tempo e dagli elementi, dove la montagna si rivela nella sua forma più cruda e poetica.

Andrea Benassi, noto per la sua attività di esplorazione e divulgazione scientifica, ringrazia sul suo canale social gli organizzatori per l’opportunità di poter condividere le meraviglie naturali, spesso invisibili ma profondamente vive, con la comunità locale.

Dove: Auditorium Comunale di Lavis (TN)
Quando: Sabato 18 ottobre 2025, ore 20:30
Con chi: Andrea Benassi – geologo, speleologo, consigliere SSI (Società Speleologica Italiana ETS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *