La manifestazione “Diversamente Speleo” svoltasi domenica 21 ottobre 2012 presso la Grotta dell’Arco di Bellegra (Roma) dove speleologi provenienti da tutta Italia hanno accompagnato in grotta disabili abruzzesi e campani, ha dimostrato che l’impossibile può diventare possibile.

L’esperienza maturata da Matteo Turci e dal suo gruppo lo Speleo Club Forlì, ha permesso di creare non solo questo evento ma nel contempo ha aperto la via verso un cammino ancora più bello che vedrà coinvolti nel 2013 in una nuova avventura tanti altri speleologi e disabili.

Ma affinché tutto questo possa concretizzarsi c’è bisogno di persone e mezzi, in particolare di barelle per portare i nostri amici diversamente speleo. Un appello questo rivolto a tutta Italia, a tutte le squadre del soccorso alpino e speleologico e a tutti i gruppi che nei loro magazzini hanno forse barelle che non utilizzano più.

La partecipazione degli speleologi a questo evento è stata ammirevole, ora c’è bisogno dell’aiuto di tutti per condividere con voi il sorriso dei nostri amici diversamente speleo.

Per informazioni potete scrivere a Matteo Turci al seguente indirizzo: Teo.pipistrello@alice.it

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *