La giornata Diversamentespeleo Toscana del 2 luglio sta prendendo forma.

Abbiamo valutato, controllato, pensato in questi mesi a tutte le grotte toscane, ma ben poche hanno le caratteristiche necessarie alle nostre esigenze, che non sono poche. Esigenze di non poco conto visto che abbiamo optato per un pozzo da far scendere con imbrago per garantire oltre alla sicurezza, il maggior confort e la maggior visibilità dell’ambiente.
Verticalità che i nostri amici non vedenti sperimenteranno in quasi autonomia utilizzando bloccanti e discensore.
Ne abbiamo trovata una soltanto di grotta con tutti i requisiti necessari, sita in una proprietà del Corpo Forestale dello Stato.
Per questo motivo abbiamo dovuto aspettare i permessi prima di far sapere a tutti il luogo prescelto. Ora è ufficiale: saremo alla BUCA DEL BELAGAIO T/GR519 nel Comune di Roccastrada in provincia di Grosseto.

I lavori di organizzazione sono ancora tanti, intanto segnatevi la data e il luogo e magari cominciate anche a comunicarci chi vuole partecipare a questa grande festa.
Potete contattarci direttamente, via mail o tramite la pagina facebook: DiversamenteSpeleo Toscana

Un grazie al Comitato Federale, al Corpo Forestale dello Stato, ai gruppi e ai singoli che già hanno aderito e a tutti coloro che stanno lavorando a questo progetto.

Eleonora Bettini & Lucia Montomoli
Federazione Speleologica Toscana

potrebbe interessarti anche:
[catlist currenttags=”yes”]
[catlist categorypage=”yes”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.