Le grotte di Punta Iacco, (Grotta della Scaletta) dove l’estate scorsa hanno perso la vita tre sub resteranno off limits per la prossima stagione.
A deciderlo l’ufficio circondariale marittimo, guidato dal comandante Andrea Palma.

Con un’ordinanza diffusa due giorni fa viene confermata l’interdizione della Grotta della Scaletta e della Grotta Iacco, già sotto sequestro dopo un provvedimento della Procura della Repubblica di Vallo, in seguito al tragico indicente subacqueo dello scorso 19 agosto,

Anche nei mesi estivi sarà vietata la navigazione, la sosta e l’ancoraggio di unità navali, la balneazione e ogni altra attività di superficie e subacquea nello specchio soprastante la grotta e per tutta la colonna d’acqua del complesso di Punta Iacco di Capo Palinuro.

NdR. Il provvedimento dimostra l’assoluta ignoranza in materia e l’incapacità delle autorità a far rispettare le principali norme di sicurezza. Se continua così chiuderemo le vie di arrampicata, le ferrate, le vie alpinistiche, le grotte, i dirupi, le scogliere, le risorgenze, solo perchè degli sprovveduti si avventurano senza la minima cognizione di causa. Rimarranno aperti solo sicuri centri commerciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *