Scintilena Vintage
Com'era Scintilena Vintage

Due incendi dolosi sono stati appiccati nel tardo pomeriggio lungo la Strada che dal Ponte di Augusto và a Taizzano.

Il primo fuoco è stato acceso dopo la galleria, sotto l’ufficio postale di Narni.

Sono intervenuti sul posto Protezione Civile, Vigili del fuoco, Corpo Forestale, Operai della Comunità Montana e Carabinieri,ma le difficoltà di accesso con i mezzi hanno tenuto impegnate le squadre di spegnimento fino a tarda notte. Le fiamme, alimentate da piccoli arbusti e sterpaglie, sono salite fin sotto le case, dalle Poste al Monumento della Memoria, impedendo la circolazione stradale nei due sensi e invadendo il centro storico di fumo e cenere.

Il secondo incendio è stato appiccato poco dopo, vicino alla centrale dell’Enel di Recentino, lungo la Strada che porta a Taizzano. Il fuoco è avanzato indisturbato per tutta la serata fino a raggiungere quasi la vetta di Monte S. Angelo, infatti l’assenza di case ha fatto si che tutti gli sforzi per lo spegnimento fossero volti verso l’incendio di Narni.

Verso la mezzanotte, il vento ha cambiato direzione, spingendo le fiamme di nuovo verso la parte bruciata, impedendo il propagarsi del fronte.

Al mattino restavano solo ceneri fumanti e la puzza di bruciato nelle vie cittadine. Non si hanno sospetti sul piromane, ne sul movente.

Fonte: https://www.scintilena.com/utec/old/utec/scintilena/vecchiascintilena.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *